Pistola ad Inchiostro

… Io non riesco nemmeno a mettere in fila quattro pensieri.

Non riesco a darti tutta la mia rabbia, la mia esplosione interiore, il mio urlare. Ho una voglia di urlare… Spaccherei il cielo, e ti porterei quello che ci trovo dentro. Così, per dirti:”Non mi credevi?”.
L’inchiostro che trasportava i miei pensieri si è silenziato. Come una pistola. Sì, è una pistola silenziosa.
Siamo attorno a un tavolo, e questa pistola ce l’ho in mano io. Ti assicuro, è carica.

Dobbiamo stabilire contro chi puntarla.

Il prossimo che mi viene a parlare d’Amore è un ottimo primo bersaglio. Voi e le vostre relazioni scialbe, i vostri rapporti in cui non vi dite metà delle cose. Le verità non dette sono bugie, e le bugie sono tradimenti. Per cui, mi fate schifo. Io odio i tradimenti, mi dispiace, è nel mio DNA di essere umano dignitoso. Vi farei provare metà di quello che sento io adesso e farei impallidire ogni vostra passione, ogni sentimento che avete ritenuto insostenibile e assoluto sarà solo Natura Morta, un sapore così insipido da farvelo sputare indignati dal pastone dell’affettività moderna. Lo so, che lo fareste, perché io sono stato come voi.
Ammazzerei chiunque mi venga a dire che ha Amato davvero, qualsiasi, singolo, imbecille che ha la forza d’animo di sporcarsi le labbra con quel veleno di falsità, quelle frasi fatte da TV dei ragazzi e da stereotipo borghese post “Tempo delle Mele”. Maledetti profanatori di tombe, avete ucciso le MIE parole e ora ve le scopate come se ne aveste il diritto… Imparate ad odiare, prima di Amare, non avete più la rabbia nemmeno per fare una rivoluzione, e volete parlare di Amore, con la vostra Necrofilia letteraria.
E io con che diritto parlo? Bé, io, ho la pistola in mano. Un uomo con la pistola avrà sempre ragione di un uomo senza pistola. E voi, non l’avrete mai una pistola come la mia.

Ucciderei tutti quei maledetti mediocri che si sono fottuti il mio futuro per una canna e tre giorni di autogestione concordata col preside della scuola. Questa è la vostra protesta generazionale? Sto facendo più io dietro un computer in un’ora, che voi in cinque anni di manifestazioni. Vi sto mettendo in faccia la cruda realtà: il Mondo non si cambia facendo ciò che ci piace o ci conviene. Col dannato sacrificio, sporcandosi le mani e facendosi odiare, rimanendo, fottutamente, soli. Quando sarai solo, troverai la voglia di cercare qualcuno. Fino ad allora, accontentati di sventolare una bandierina in piazza o di fare seminari di ore sulle aromaterapie. Fatti passare l’incazzatura col Sandalo e la Malva, io preferisco sputare su quelli come te. E se porgi l’altra guancia, tranquillo, ho una produzione di saliva sufficiente per accontentare il tuo senso di colpa da Cattolico Medio.

Continuo a sparare, e la mia cartucciera è sempre più piena di colpi.

Ma te non riesco, cazzo, non riesco. Voi sparereste a Dio se ve lo trovaste davanti, bigottoni di provincia? No, non lo fareste, nonostante tutti i morti che ha fatto e continuerà a fare, per portare a termine il suo “Progetto Divino”, più importante di tutti voi messi assieme, bestie sacrificali da ventunesimo secolo; siete su un altare grande come il mondo e vi va bene.
Per me, è lo stesso. Tu sei stata la mia Religione, la mia Fede più intima, e lo rimarrai sempre, per quanto possa sprofondarmi nel dolore, e vomitare ogni tossina. Non potrò fare altro che Amarti.

Vi insegno qualcos’altro. Non c’è Amore senza Odio. Altrimenti, è solo indifferenza. Piatta, come il vostro elettrocardiogramma nella vita di tutti i giorni. Senza alti e bassi non c’è vita, ve l’ha insegnato una linea luminosa su uno schermo decine di anni fa. E ancora cercate “l’equilibrio” cazzo, ahahahah! L’equilibrio dev’essere la media dei valori, non averli sempre tutti monotonicamente uguali.

Dolcezza, io di passare un’altra notte insonne a maledirmi per quanto sono incapace non ci sto. Per cui magari questa pistola me la punto contro, e vediamo che succede.
Al limite ci sarà un uomo armato in meno, nel vostro Mondo di maledetti Pacifisti del Pensiero.

Lascia un commento